La maschera permette di stampare un elenco in varie forme; le tipologie di liste che si possono realizzare sono specificate nella parte superiore della maschera contrassegnata con “tipo di stampa”:
- COMPLETA si otterrà una stampa che evidenzia tutti i dati dell’articolo su più righe;
- ELENCO si otterrà una stampa che segnala solo il prezzo di vendita, il costo d’acquisto, gli eventuali sconti e il fornitore abituale;
- COSTO STANDARD la stampa darà solo questa informazione nonché il fornitore abituale;
- PREZZO DI VENDITA si otterrà dalla stampa tale informazione nonché sconti e codice IVA;
- CODICI A BARRE si ottiene la stampa con il bar code degli articoli;
- ETICHETTE si stamperanno le etichette degli articoli con codici a barre, prezzo in lire e in euro; lanciando la stampa il programma chiederà quanti spazi saltare prima di stampare la prima etichetta e quante copie stampare per ogni articolo.
Nella parte inferiore della maschera è possibile filtrare la stampa, se non si inserisce nessun tipo di filtro la stampa riguarderà tutti gli articoli dell’anagrafica. In tutti i campi con i quali si filtra la stampa è possibile effettuare la Ricerca con il tasto F3. E’ possibile filtrare la stampa per codice, per codice aggiuntivo, per categoria merceologica, per fornitore e per data creazione o congiuntamente più filtri. Inoltre:
Ordinamento: ordinare la stampa per codice o descrizione articolo.
Stato articoli: valutare tutti gli articoli, quelli in uso o non in uso (informazione inserita nell’anagrafica) o un particolare stato articolo creato in “Strumenti – Impostazioni – Stati Anagrafiche”.