Aggiornamento Fatturazione Elettronica

La Legge di Bilancio 2021 ha abolito l’esterometro e ha stabilito che, con riferimento alle operazioni effettuate a decorrere dal 1° gennaio 2022, i dati relativi alle cessioni e prestazioni effettuate verso e da soggetti non stabiliti in Italia andranno trasmessi telematicamente tramite Sistema di Interscambio, utilizzando il formato XML già in uso per l’emissione delle fatture elettroniche.

Le fatture passive continueranno a essere ricevute in modalità analogica e il soggetto che le riceverà dovrà generare un documento elettronico da trasmettere tramite SDI, con i seguenti <TipoDocumento>:

  • TD17: di integrazione/autofattura per acquisto di servizi dall’estero;
  • TD18: di integrazione per acquisto di beni intracomunitari;
  • TD19: di integrazione/autofattura per acquisto di beni e servizi da non residenti (ex articolo 17, comma 2 del DPR 633/72).

icona elencoLa trasmissione di queste fatture passive ricevute da cedente o prestatore estero andrà effettuata entro il quindicesimo giorno del mese successivo a quello di ricevimento del documento o di effettuazione dell’operazione.

Tali funzionalità potranno essere estese anche al tipo documento TD16, da utilizzarsi per l’integrazione delle fatture in reverse charge interno. In tal caso, la generazione del documento di integrazione di tipo TD16 potrà essere effettuata partendo dalla fattura elettronica ricevuta con N6.

Pertanto, per tutti i clienti che registrano la contabilità con Dinamico, sarà obbligatorio, entro la fine dell’anno, un nuovo aggiornamento del gestionale che renderà automatico questo tipo di operazioni.

Chi fosse interessato può richiedere un appuntamento presso la Vostra sede dove un nostro tecnico procederà con l’aggiornamento ma soprattutto configurerà e illustrerà le nuove procedure da utilizzare per automatizzare l’invio delle autofatture\ fatture di integrazione.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

01 ottobre 2021 – Fatturazione elettronica tra Italia e San Marino

Oggi, 1° ottobre 2021, segna l’inizio della fase di transizione per le fatture elettroniche tra Italia e San Marino. Da quel momento la fattura elettronica diventerà una valida alternativa a quella cartacea per tutti gli operatori del settore. Secondo il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 21 giugno 2021, le fatture elettroniche tra Italia e San Marino entreranno in vigore dal 1 luglio 2022.

Sono state apportate delle modifiche al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate n. 211273 del 5 agosto 2021: con il nuovo prot. n. 248717 del 29 settembre 2021, è stato predisposto un unico codice destinatario alfanumerico, “2R4GTO8”, che dovrà essere utilizzato nelle e-fatture emesse nei confronti dei sammarinesi.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Dinamico Educational per la DAD

Dinamico Educational, il software gratuito pensato per le scuole, è ottimizzato anche per la DAD.

Non solo gli insegnanti, ma anche gli studenti possono scaricarlo ed installarlo sul loro PC per migliorare l’apprendimento ed avvicinarsi al mondo del lavoro.

Scopri tutte le funzionalità del gestionale Dinamico Educational.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Vi presentiamo il nuovo CRM: Dinamico Plus

La soluzione per tutte le imprese

dinamico plus crm

Il nuovo centro di comando della tua azienda


Gestisci le tue newsletter, crea liste illimitate e visualizza il report di ogni campagna

newsletter

Crea eventi, attività e messaggia con il tuo team. Migliora la comunicazione interna

team

Raggruppa in un unico foglio presenze mensile gli orari suddivisi per ogni dipendente

dipendenti

Migliora la gestione interna della tua attività e monitora le vendite


anagrafica

Memorizza i dati dei tuoi clienti

Salva tutti i dati dei tuoi clienti, assegna ad ognuno degli attributi e visualizza comodamente per ogni azienda tutti i contatti in essa presenti.


Rimani in contatto con i tuoi clienti

Comunica con i tuoi clienti tramite le newsletter. Potrai creare un numero illimitato di liste ed avere un report dettagliato per ogni campagna inviata.

campagna

eventi

Monitora e migliora la gestione dei tuoi clienti

Grazie alla gestione degli eventi è possibile monitorare tutte le azioni eseguite per i tuoi clienti (telefonate, visite, fax)


Autonomia per la gestione degli orari

Ogni dipendente potrà timbrare entrata e uscita in autonomia grazie alla modalità kiosk e richiedere e consultare le proprie richieste di permessi e ferie.

timbratura

presenze

Gestione delle presenze flessibile e multifunzionale

Potrai gestire e creare le Fasce Orarie, Reparti e Permessi più adatti al singolo dipendente in base alle regole della tua azienda (straordinari, arrotondamenti, fasce di tolleranza…)


Organizza il lavoro dei dipendenti

Che lavorino da casa o dall’ufficio si potrà programmare ed assegnare ad ognuno di loro commesse, con relativi tempi di consegna e monitorare le ore lavorate con filtri personalizzati

commessa

A breve disponibile anche la versione in cloud


Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione Dinamico Enterprise 1.18.0005

dinamico enterpriseNovità e miglioramenti

  1. Aggiunto filtro visualizza solo articoli impegnati nei solleciti ordini fornitori
  2. Aggiunto nuovo bottone (per ora sempre visibile su tutti i tipi) in gestione ordini per una nuova stampa denominata “R01_PackingList
  3. Resa visibile nella gestione delle proprietà avanzate dell’ordine (richiamabile con pulsante F8 dal codice articolo della riga ordine) il campo “Motivo chiusura forzata” compilato in fase di chiusura ordine dalla sezione utilità “Modifica Stato Ordini”
  4. Aggiunto campo “nazione origine” nelle proprietà dell’articolo
  5. Aggiunta la possibilità di avere più stati per nazione (caso degli Stati uniti)
  6. Gestiti gli stati, se previsti per quella nazione, nelle anagrafiche Clienti e Fornitori
  7. Aggiunto il filtro per stati agganciati alle nazioni sia in interroga ordini che in interroga documenti
  8. I solleciti ordini ora usano smtp diretto anziché passare obbligatoriamente per outlook
  9. Non è possibile più modificare contatti di un anagrafica per la quale non è stato premuto il pulsante modifica
  10. Nelle maschere duplicazione ordini e documenti memorizza le ultime date usate in modo da riproporre le stesse date alla riapertura evitando di doverle ridigitare ogni volta
  11. Adeguata la certificazione unica con nuovo tracciato

Correzioni

  1. Sistemato elenco dei solleciti ordini fornitore visualizzando solo righe di ordini soggette ad evasione (escludendo così richieste offerte fornitori)
  2. In gestione adeguata verifica non salvava il campo “modello compilato
  3. Su stampa Fattura, in caso di gestione adeguata verifica e se il cliente lo prevede (cioè se non ha ancora restituito il modello compilato) ora stampa il modello preimpostato dei soli dati anagrafici
  4. Cancellando una riga della commessa non veniva ricalcolato il totale costi
  5. Sistemato il problema del contabilizza liquidazione iva: ricercando per anno lasciava la possibilità di contabilizzare 2 volte lo stesso periodo
  6. Tolta dall’esterometro eccezione per casi di natura N6
  7. Bloccata la possibilità di duplicare movimenti diversi dalla prima nota
  8. Gestito errore in caso si provi ad abbinare più volte lo stesso tag nel contatto
  9. Aggiornata la dicitura nella fatturazione elettronica in caso di Fatture differite
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione Dinamico Hotel: 1.11.01

dinamico hotel

Pronta la nuova versione di Dinamico Hotel. Ecco le correzioni effettuate:

  • Il campo check-out su chiusura addebiti veniva già precompilato: ora lasciato impostato a false
  • Non proponeva più la quantità su addebiti e addebiti griglia
  • Su prenotazione camera, al momento della definizione del cliente non compilava il default “nuova casistica” e “tassa soggiorno
  • Sistemato l’errore su stampa etichette
  • Su stampa scontrino non riportava il pagamento corretto impostato in fattura
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.18.0004

Novità e miglioramenti

  • Aggiunta la possibilità di motivare la chiusura forzata di un ordine
  • Aggiunto pulsante Varianti nel corpo dell’ordine e del documento per vedere le taglie dell’articolo selezionato
  • Aggiunta nel recordset stampa Documenti i campi “Codice Magazzino” e “ubicazione Multipla
  • Aggiunta esportazione in Excel della lista movimenti per ubicazione

Correzioni

  • Sistemato pulsante F5 su interroga ordini e su interroga documenti. Non apriva più l’articolo dell’ordine/documento selezionato
  • Bloccato il cambio valore dei campi in altre informazioni “Modificato il ..  da “ in caso di  ristampa ordine. I due valori (utente e data/ora) vengono solo modificati quando l’ordine passa da stato inserito a stampato.
  • Corretto errore in caso di inserimento di un tag in un nuovo contatto
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Pubblicata la nuova versione 1.06 – AssoSoftware

Vi comunichiamo che nella pagina del sito dedicata allo Standard AssoSoftware di Codifica della Fatturazione Elettronica è stata pubblicata la nuova versione 1.06 del nuovo allegato codifiche che contiene le seguenti novità:

Modificata Tabella codici IVA per adeguamento a specifiche AdE 1.6, a seguito pubblicazione Guida AdE alla FE

assosoftware

Per maggiori dettagli:
http://www.assosoftware.it/eventi-e-news/attivita/1182-standard-fe-e-protocollo-d-intesa1

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.18.0003

Novità e miglioramenti

  1. Possibilità di riportare anche i listini nella duplicazione di un articolo
  2. In fattura riporta ora la data e fine servizio necessaria in caso di righe documenti soggetti a ratei/risconti una volta contabilizzati
  3. Modificata la procedura di adeguata verifica
  4. Migliorata la gestione del calamaio: suddivisa in due la maschera (richiamabile dai documenti, ordini e magazzino premendo CTRL+I) riportando il movimento del calamaio (solitamente acquisito tramite palmare) in una griglia e le righe in un’altra.

Correzioni

  1. Corretto bug su invio fatturazione elettronica in caso di presenza sconti calce per clienti con dichiarazione di intento
  2. Sistemato errore visualizzato alla modifica data del documento su gestione documenti
  3. Impostato il valore a zero nel campo importo nel caso in cui l’articolo sia quello definito come “Acconto” nelle impostazioni aziendali
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Comunicazione Chiusura Festività Natalizie

Buone Feste

Il team di Dinamico Vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Gli uffici e l’assistenza rispetteranno i seguenti orari:

dal 24/12/2020 al 27/12/2020: chiuso

dal 28/12/2020 al 30/12/2020: aperto

31/12/2020: aperto dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Pomeriggio chiuso

01/01/2021: chiuso

06/01/2021: chiuso

Tutti gli altri giorni saremo aperti e con normale orario lavorativo.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter