Ecco cosa cambia con i nuovi aggiornamenti di Dinamico

Con i recenti aggiornamenti di Dinamico sono state introdotte molte nuove funzionalità che gli utenti possono decidere o meno di utilizzare; ci sono però delle modifiche che bisogna conoscere per continuare ad utilizzare alcuni funzionalità molto comuni

Dinamico Professional

Aggiunta in calce fattura dei campi Spese1 e Spese2.

In ordini e documenti sono stati aggiunti i campi spese 1 e spese 2 per dare la possibilità di inserire altre voci di recupero spese che non siano le classiche: di trasporto, incasso o per bolli.

Nel momento in cui si procede alla contabilizzazione per la prima volta dopo aver eseguito l’ultimo aggiornamento bisogna obbligatoriamente compilare le caselle relative al collegamento con il piano dei conti prima di poter proseguire: finché non si utilizzano questi nuovi campi è sufficiente compilare le voci di ricavo prima di contabilizzare le fatture con dei conti di ricavo generici.

Nuove impostazioni per la contabilizzazione

Se invece si vogliono utilizzare i nuovi campi è necessario in fase di contabilizzazione usare dei conti specifici e anche modificare i modelli di stampa (report fatture…) in modo che queste spese vengano visualizzate nei report.

Dinamico Enterprise

Modifica gestione rilevazione automatica ritenuta d’acconto nelle fatture d’acquisto.

Dall’ultimo aggiornamento sottolineiamo il fatto che, per una maggior correttezza a livello fiscale, la rilevazione automatica del debito v/erario per ritenute d’acconto non verrà più effettuata al momento della registrazione della fattura di acquisto ma il giroconto verrà bensì fatto al momento della registrazione del pagamento della fattura stessa.

Buon lavoro a tutti


Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *