Nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.18.0004

Novità e miglioramenti

  • Aggiunta la possibilità di motivare la chiusura forzata di un ordine
  • Aggiunto pulsante Varianti nel corpo dell’ordine e del documento per vedere le taglie dell’articolo selezionato
  • Aggiunta nel recordset stampa Documenti i campi “Codice Magazzino” e “ubicazione Multipla
  • Aggiunta esportazione in Excel della lista movimenti per ubicazione

Correzioni

  • Sistemato pulsante F5 su interroga ordini e su interroga documenti. Non apriva più l’articolo dell’ordine/documento selezionato
  • Bloccato il cambio valore dei campi in altre informazioni “Modificato il ..  da “ in caso di  ristampa ordine. I due valori (utente e data/ora) vengono solo modificati quando l’ordine passa da stato inserito a stampato.
  • Corretto errore in caso di inserimento di un tag in un nuovo contatto
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Pubblicata la nuova versione 1.06 – AssoSoftware

Vi comunichiamo che nella pagina del sito dedicata allo Standard AssoSoftware di Codifica della Fatturazione Elettronica è stata pubblicata la nuova versione 1.06 del nuovo allegato codifiche che contiene le seguenti novità:

Modificata Tabella codici IVA per adeguamento a specifiche AdE 1.6, a seguito pubblicazione Guida AdE alla FE

assosoftware

Per maggiori dettagli:
http://www.assosoftware.it/eventi-e-news/attivita/1182-standard-fe-e-protocollo-d-intesa1

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.18.0003

Novità e miglioramenti

  1. Possibilità di riportare anche i listini nella duplicazione di un articolo
  2. In fattura riporta ora la data e fine servizio necessaria in caso di righe documenti soggetti a ratei/risconti una volta contabilizzati
  3. Modificata la procedura di adeguata verifica
  4. Migliorata la gestione del calamaio: suddivisa in due la maschera (richiamabile dai documenti, ordini e magazzino premendo CTRL+I) riportando il movimento del calamaio (solitamente acquisito tramite palmare) in una griglia e le righe in un’altra.

Correzioni

  1. Corretto bug su invio fatturazione elettronica in caso di presenza sconti calce per clienti con dichiarazione di intento
  2. Sistemato errore visualizzato alla modifica data del documento su gestione documenti
  3. Impostato il valore a zero nel campo importo nel caso in cui l’articolo sia quello definito come “Acconto” nelle impostazioni aziendali
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Comunicazione Chiusura Festività Natalizie

Buone Feste

Il team di Dinamico Vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Gli uffici e l’assistenza rispetteranno i seguenti orari:

dal 24/12/2020 al 27/12/2020: chiuso

dal 28/12/2020 al 30/12/2020: aperto

31/12/2020: aperto dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Pomeriggio chiuso

01/01/2021: chiuso

06/01/2021: chiuso

Tutti gli altri giorni saremo aperti e con normale orario lavorativo.

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.18.0001

Novità e miglioramenti

  1. Viene memorizzato le preferenze di visualizzazione allegati per utente all’interno dell’anagrafica (clienti e fornitori)
  2. Aggiunto il campo ubicazioni nel recordset della stampa commessa in modo che il rivenditore posso personalizzare i relativi reports.
  3. Aggiunti i due campi liberi (1 e 2) nella griglia dell’ordine come da richiesta cliente
  4. Introdotta la conversione in euro automatica delle fatture elettroniche inviate in valuta

 

Correzioni

  1. Sistemato il riferimento generato in automatico sulla maschera di generazioni documenti da movimenti di magazzino: non riportava correttamente la datadocumento nella riga di intestazione
  2. Premendo il pulsante F5 sulla riga del documento per vedere o modificare un articolo poi segnalava che sempre che l’articolo era non in uso: sistemato.
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuova versione di Dinamico Enterprise: 1.17.0007

Novità e miglioramenti

  1. Aggiunta la possibilità di utilizzare dei documenti provvisori e convertirli successivamente in definitivi (caso in cui a fine mese dal magazzino si vogliano già preparare DDT da spedire inizio mese non volendo considerare questi nuovi documenti nella fatturazione del mese in corso)
  2. In produzione, all’interno di una commessa, è ora possibile decidere se importare una distinta base solo fino al primo livello.
  3. Possibilità di decidere all’interno di una commessa se acquistare un semilavorato anziché produrlo. In questo caso tutti i livelli al di sotto (se non già movimentati) saranno eliminati aggiornando gli impegni.
  4. Contabilizzazione dei resi conto lavoro dal modulo produzione
  5. Su apertura anagrafica (clienti e fornitori) disabilitato la visualizzazione elenco allegati in modo da visualizzare l’apertura della maschera
  6. Aggiunto ordinamento per articolo nel collegamento ordini agli anticipi
  7. Aggiunta possibilità di inserire un acconto su una riga d’ordini maggiore rispetto al valore della riga su maschera anticipi

Correzioni

  1. Limitata la descrizione delle partite a 100 caratteri
  2. Allineate la lunghezza delle descrizioni dei movimenti contabili a 100 caratteri
  3. Bloccata la possibilità di usare articoli non in uso richiamando l’articolo dalla gestione articoli (premendo pulsante F5 su corpo ordini, documenti o magazzino)
  4. Sistemato errore calcolo spese bolli nella stampa utility “calcolo numero bolli”
  5. Gestito l’errore su nuovo documento se non impostato il tipo di numerazione in produzione
  6. Risolto il problema sulla generazione della scrittura di prima nota in caso di movimento Intra
  7. Sistemata la chiusura contabile di partite chiuse dalla maschera anticipi in caso di acconti: prima chiudeva erroneamente per l’importo totale lasciando uno sbilancio in scrittura.
  8. Sistemato il problema sullo sblocco dei documenti già archiviati.
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Nuovo Tracciato Fattura Elettronica

  Quando sarà obbligatorio il nuovo aggiornamento?

Il nuovo tracciato sarà utilizzabile in via sperimentale dal 1° ottobre 2020 mentre sarà obbligatorio dal 1° gennaio 2021.

Mentre per l’emissione delle fatture non c’è fretta di provvedere all’aggiornamento, potrebbe comunque essere necessario installare l’aggiornamento per la corretta contabilizzazione della fattura di acquisto emessa con il nuovo tracciato da un Vostro fornitore.

Che cosa prevede il nuovo tracciato?

Le principali novità riguardano l’introduzione di nuovi tipi di documenti e le “nature” dell’iva, maggiormente dettagliate.

Relativamente ai tipi di documento sicuramente interesserà a molti utenti l’utilizzo del nuovo TD24 per le fatture differite al posto dell’attuale TD01 che rimarrà per le immediate e accompagnatorie.

Per le nuove “nature” dell’Iva bisognerà invece indicare il sotto tipo, esempio N2.1 al posto dell’attuale N2.

Come già detto c’è tempo per adeguarsi per quanto riguarda l’emissione delle fatture con il nuovo tracciato, mentre per la ricezione è necessario l’aggiornamento del programma.

icona elenco  Per visualizzare le novità del Nuovo Tracciato, fare clic qui

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Specifiche tecniche della fatturazione elettronica

fatturazione elettronica

Modificate, con provvedimento del 28 febbraio 2020, le specifiche tecniche della fatturazione elettronica. Queste le principali novità:

  • dal 4 maggio le tipologie di operazioni ai fini IVA saranno indicate in modo più dettagliato per rendere il processo di contabilizzazione delle fatture più preciso e rapido;
  • posticipata al 4 maggio la scadenza per l’adesione al servizio di consultazione delle fatture;
  • dal 1° marzo i consumatori finali che hanno aderito al servizio possono consultare le fatture nella propria area riservata di Fisconline

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/provvedimento-del-28-febbraio-2020-fatturazione-elettronica

Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter