Telematizzazione delle accise per il settore “alcoli”

Abbiamo realizzato un plugin per Dinamico che permette la gestione delle accise e l’invio telematico.

Come ben sanno i soggetti coinvolti è silttato al prossimo mese di giugno il primo invio telematico delle accise per il settore alcoli. Già per la prima scadenza del 05/05/2009 Dinamico aveva realizzato e testato sul campo da una decina di cantine (Depositari autorizzati nel settore del vino e delle altre bevande fermentate diverse dal vino e dalla birra) il software per l’inserimento e la spedizione del file per via telematica.

Il programma è semplicissimo da usare e permette la compilazione delle movimentazioni dei record C e F, secondo gli ultimi tracciati disponibili anche sul sito dell’agenzia delle dogane (può essere facilmente personalizzato anche per tutti gli altri tipi di soggetti obbligati:

  • Depositari autorizzati
  • Depositi autorizzati per la fabbricazione di aromi
  • Depositari autorizzati nel settore del vino e delle altre bevande fermentate diverse dal vino e dalla birra
  • Esercenti depositi commerciali
  • Operatori professionali e Rappresentanti fiscali

Ecco le schermate principali del programma:

Maschera Gestione Invio

Maschera Gestione Invio

 

Inserimento Record C

Inserimento Record C

 

Oltre a creare il file da trasmettere il programma permette di effettuare una stampa dell’invio, necessaria per la presentazione cartacea in caso di impossibilità di trasmettere i dati per via telematica.


Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

2 pensieri su “Telematizzazione delle accise per il settore “alcoli”

  1. La nostra e una piccolissima azienda, un’erboristeria con annesso laboratorio dove prepariamo qualche decina di litri di tinture alcoliche all’anno, secondo la definizione delle dogane siamo un deposito commerciale in regime di accise assolta e dovremmo trasmettere i dati delle contabilità con un unico invio annuale, pertanto nel tentativo di mantenere in vita queta attività stò cercando una soluzione la più economica possibile.
    Tel. 0575810571
    Cod. ditta: IT00ARX00028G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *