Novità importanti per Dinamico

Sono disponibili le nuove versioni di Dinamico con diverse novità molto richieste dagli utenti utilizzatori dei nostri gestionali.
Elenchiamo e vi rendiamo partecipi dei diversi approfondimenti:

Windows 10

Windows 10 April 2018 Update

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di utenti che hanno installato, anche solo su alcuni pc, l’ormai famoso aggiornamento di Windows 10, che sembrerebbe causare perdita di prestazioni e instabilità alla rete causando la corruzione anomala dei database, compreso quello di Dinamico. Questo aggiornamento include delle misure per prevenire questi problemi.

Privacy GDPR

GDPR (Regolamento UE 679/16)

Dinamico ha già da tempo affrontato il problema e infatti sono presenti: •Informative stampabili per clienti / fornitori

  • Sistema di Backup
  • Gestione accessi per utente con password
  • Gestione scadenza password
  • Gestione permessi per maschera
  • Registro dei log sugli archivi

Per quanto riguarda il Database, essendo un file Access, è accessibile agli utenti della rete autorizzati: meglio quindi rivedere la gestione dei permessi di rete per i solo utilizzatori di Dinamico bloccando l’accesso a chi non lo utilizza.
Gli utilizzatori infatti, avendo accesso all’intero database, sono da considerarsi incaricati del trattamento dei dati e dovranno essere opportunamente “istruiti” dal titolare del trattamento dei dati.

Comunicazione Liquidazioni Periodiche Iva

Invio Liquidazione Iva Trimestrale

Altra scadenza molto importante e di cui tutti chiedono giornalmente notizie è la possibilità di generare il file per la liquidazione trimestrale dell’iva.
Tale scadenza è fissata entro il 31/05/18: tutti i nostri gestionali sono già allineati al nuovo tracciato rendendo facile l’invio della liquidazione o, in caso di presenza di intermediario, la compilazione della stessa coinvolgendo il proprio commercialista.

Fatturazione Elettronica

Fatturazione elettronica

Abbiamo apportato delle correzioni al tracciato e ai controlli sul file prodotto per la fatturazione B2B (nei prossimi mesi verranno implementati gli automatismi per l’invio automatico dei file)


Share and Enjoy:
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *