Seguici
su Google+

personalizzazione report fattura

Scrivendo in questo gruppo potrete ricevere tutte le informazioni tecniche relative ad importazioni, esportazioni, personalizzazione report...

Moderatori: Luca Fortuna, A. Dumitrescu (Dinamico)

personalizzazione report fattura

Messaggioda sapori193 » gio 12 gen 2012, 15:59

Salve, ho appena installato Dinamico Free e devo dire che è veramente un programma ottimo. Siccome utilizzo lo sconto personalizzato per cliente, in fase di stampa della fattura e/o fattura accompagnatoria avrei bisogno che mi comparisse la percentuale dello sconto applicato e l'importo dello sconto stesso. Nel modello fatt. acc. n.07 mi riporta l'importo dello sconto mentre nella fatt. acc. n.11 l'imponibile compare già al netto dello sconto. Comunque in tutte e due non è riportata la percentuale di sconto.
Siccome non sono moltro pratica come devo fare per modificare i report delle fatture e altri modelli?
Grazie.
Laura.
sapori193

Re: personalizzazione report fattura

Messaggioda Luca Fortuna » gio 12 gen 2012, 16:07

Salve Laura,
grazie, i complimenti fanno sempre piacere! :D

Per modificare i report di Dinamico, a parte il logo e la ragione sociale che si possono impostare da Strumenti \ Utilità, è necessario disporre di Microsof Access 2003 (o versione successiva).
Oppure, se non ha dimistichezza con questo software, che è normale, provi a cercare tra gli altri modelli: se non trova niente che la soddisfa al 100% può richiedere la modifica ad un rivenditore di Dinamico oppure, se non ha fretta, segnalarci le cose mancanti in modo da poterle aggiungere nelle prossime versioni del programma.

A disposizione per ulteriori chiarimenti
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Messaggioda sapori193 » ven 13 gen 2012, 11:00

Salve Luca,
oltre ad essere leader in semplicità siete leader nella collaborazione e cortesia e soprattutto presenti.
Ho installato Access 2010 versione trial, ma sinceramente non so come utilizzarlo, non so nemmeno come aprire i report delle fatture :cry: . Comunque a me andrebbe bene il report di fattura n.07 accomp. aggiungendo la colonna % sconto (presente nel report fattura n.08 e n.13 che purtroppo non sono accompagnatorie). Se non è una modifica complicata e mi può dare qualche indicazione per come farla.....Ma almeno mi indichi dove trovare i report da aprire con access.Comunque ne tenga presente per il prossimo aggiornamento del programma. Grazie. :)
sapori193

Messaggioda Luca Fortuna » ven 13 gen 2012, 18:20

Troppi complementi! Rischiamo di montarci la testa :D
Le invio un aggiornamento del file stampe, mi dia un paio di giorni...
Se non ha mai usato Access è un pò complicato, dovrebbe studiare un attimo nella guida di quel software, magari aprendo il database di esempio che viene pre-installato...
Le faccio sapere appena ho un aggiornamento.
Buon weekend
Luca Fortuna

Messaggioda Luca Fortuna » lun 16 gen 2012, 11:08

Buongiorno,
abbiamo come promesso preparato un aggiornamento, abbiamo inserito le colonne sconti nei report "Fatture 07" e "Fatture 07 Acc".
Potete scaricare l'aggiornamento da qui: http://www.dinamico.it/file/Agg/Stampe1.16.04.zip
Per installare l'aggiornamento:
    1) Scaricare il file compresso
    2) Annullare il blocco al file scaricato, se presente
    3) Chiudere Dinamico
    4) Scompattare il file in C:\DinamicoXp (o nella directory di installazione, se diversa) sovrascrivendo il vecchio file stampe116.mdb
Ci faccia sapere se è tutto ok.
Cordiali Saluti
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda sapori193 » gio 19 gen 2012, 9:42

Buongiorno, :)
ringrazio per il file, il modello così va benissimo. Purtroppo è sorto un problema. La prima volta che ho fatto l'anteprima e stampato il documento è andato tutto bene, oggi ho inserito un altro documento ed al momento dell'anteprima e della stampa del modello 07 accomp. mi esce una mascherina che riporta le seguenti diciture:
Azione non riuscita
nome macro
Autoexec
condizione
vero
nome azione
esegui codice
argomenti
apertura
mi da come scelta solo interrompi e poi esce la seguente dicitura:
esecuzione interrotta a causa di un errore di run-time.
Ho provato a copiare di nuovo il file che mi ha mandato ma la cosa non si è risolta. :cry:
Si può fare qualcosa? Ho urgenza di stampare le fatture.
Grazie.
Laura.
sapori193

Messaggioda Luca Fortuna » gio 19 gen 2012, 10:08

Salve Laura,
l'errore le esce con tutte le fatture o solo qualcuna?
Ha provato a stampare un DDT? Per capire se l'errore è nel file o nel report
Ci faccia sapere
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda sapori193 » gio 19 gen 2012, 10:26

L'errore esce solo con la fatt.07 accomp. ho provato a stampare la fat.11 accomp. e la fatt.07 non accomp. ed è andato tutto bene.
Ho stampato anche un ddt tutto Ok.
Grazie.
Laura.
sapori193

Messaggioda sapori193 » gio 19 gen 2012, 11:12

Ho provato a reinstallare access runtime 2003 ed ho cancellato la fattura. Ho reinserito la fattura ho provato a fare l'anteprima tutto ok e la stampa tutto ok...... :wink:
penso di aver risolto.
Grazie ancora tantissimo.
Buona giornata.
Laura. :)
sapori193

Torna a Supporto tecnico