Seguici
su Google+

Come si creano le linee verticali nei report?

Scrivendo in questo gruppo potrete ricevere tutte le informazioni tecniche relative ad importazioni, esportazioni, personalizzazione report...

Moderatori: Luca Fortuna, A. Dumitrescu (Dinamico)

Come si creano le linee verticali nei report?

Messaggioda dataservice2005 » lun 10 gen 2011, 12:35

Salve,

Ho personalizzato il report "Bolle 11" aggiungendo la colonna "codice articolo": ora dovrei disegnare la linea verticale che divide il campo dal campo "Descrizione Articolo" ma non trovo il comando nella barra degli strumenti.... come si crea una nuova linea verticale nel report di Access?

Grazie
dataservice2005
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 3 gen 2011, 10:54

Re: Come si creano le linee verticali nei report?

Messaggioda Luca Fortuna » lun 10 gen 2011, 12:43

Buongiorno,

nei report di Access non è possibile disegnare graficamente delle righe verticali estese in 2 diverse sezioni del report, per esempio nell'intestazione di pagina e nel corpo.

Le righe vanno disegnate via codice con l'istruzione "Line": questa istruzione va inserita negli eventi del report, in particolare nell'evento "Su Pagina".
Ecco un esempio:

Me.ScaleMode = 7
Me.Line (0, 9)-(11, Me.ScaleHeight - 3.6), , B
Me.Line (12.25, 9)-(15.5, Me.ScaleHeight - 3.6), , B


L'istuzione "ScaleMode" serve per impostare l'unità di misura in centimetri. Le 2 righe seguenti disegnano 2 rettangoli.
E' necessario indicare le coordinate dell'angolo in alto a sinistra e di quello in basso a destra: in realtà quindi non si tratta di linee ma di rettangoli.

Per la distanza dal margine superiore ed inferiore è possibile usare "Me.ScaleHeight" a cui si sottrae la distanza dell'intestazione pagina o del piè di pagina per esempio.

Nei report di Dinamico ci sono tanti esempi che mostrano anche come creare rettangoli "pieni" o semplici linee + o - spesse.

Cordiali Saluti
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna
 
Messaggi: 768
Iscritto il: mer 13 dic 2006, 9:28
Località: Sovizzo (VI)


Torna a Supporto tecnico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron