Seguici
su Google+

Stampa RIFERIMENTO ORDINE nel DDT

Nuovo forum creato per accogliere le discussioni di carattere "gestionale", comuni a tutti i software della gamma Dinamico

Moderatore: Luca Fortuna

Stampa RIFERIMENTO ORDINE nel DDT

Messaggioda Gielleci » mer 9 ott 2013, 16:30

Buongiorno,
notavo che il campo RIFERIMENTO ORDINE nei DDT risulta stampato in bianco ma ero abituato a vederne riferimenti col vecchio SW.

Risulta possibile IMPLEMENTARE TALE FUNZIONE.

Inoltre, prima che stampi fatture differite a fine mese mi serviva sapere se i singoli riferimenti DDT venivano stampati in automatico in fattura oppure occorreva abilitare qualche specifica funzione.

Grazie.

Gaetano.
Gielleci

Re: Stampa RIFERIMENTO ORDINE nel DDT

Messaggioda Luca Fortuna » gio 10 ott 2013, 11:07

Forse non tutti i modelli di DDT hanno quel campo, provi con un altro modello
Di solito comuqnue viene riportato quanto inserito nel campo "Vs riferimenti" dell'ordine, dove va indicato il n ordine del cliente
Se nel modello che ha scelto non c'è bisogna aggiungerlo, si tratta di una personalizzazione del report che solitamente viene fatta dal rivenditore

Per il discorso della fatturazione differita invece tutti i modelli riportano i riferimenti al DDT: controllate le impostazioni del DDT in modo da decidere come devono apparire (Es DDT n del, Ns Ddt n° del...)

Saluti
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Messaggioda Gielleci » ven 11 ott 2013, 9:20

Per quanto riguarda la colonna di riferimento ordini del modello scelto Vi comunico che E' PRESENTE ma non viene stampato NULLA.
mi sembra un doppio lavoro (che facilmentesi potrebbe dimenticare) inserire MANUALMENTE il numero di ordine di riferimento del singolo articolo nella stampa del DDT perchè il programma lo sa già prendendo, appunto, l'articolo selezionato dall'ordine.

Inoltre se il DDT contenesse articoli provenienti da ordini DIFFERENTI si dovrebbe specificarlo per ogni articolo e mi sembrerebbe davvero un lavoro inutile sostituibile facilmente con un indicazione automatica e, tra l'altro, già presente nel programma (piuttosto che indicarla noi ogni volta).

Grazie.
Gielleci

Messaggioda Luca Fortuna » ven 11 ott 2013, 9:31

Il numero dell'ordine del cliente va inserito nel campo "Vs riferimenti" nella testata dell'ordine, 1 sola volta.
Non ho mai parlato di singolo articolo nel ddt...
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda Gielleci » ven 11 ott 2013, 10:17

Nella colonna predisposta per il RiFERIMENTO ORDINE (nei DDT), quindi, verrebbe stampanto il RIFERIMENTO ORDINE (qualora ci sia) del cliente e non il NS RIFERIMENTO ORDINE dal quale si procede con l'emissionE del documento di trasporto
Gielleci

Messaggioda Gielleci » ven 11 ott 2013, 10:22

ma c'è sempre qualcosina di poco fluido e lineare:
Come dice Lei basta inserire 1 sola volta il riferimento ordine cliente (ammesso che ci sia, mentre i notri riferimenti oridini ci saranni quasi certamente).
Qualora il DDT contenesse articoli di ORDINI DIFFERENTI DEL CLIENTE dove si potrebbe inserirli se non nei singoli articoli?

Se il programma stampasse in automatico il NS RIFERIMENTO ORDINE (che di solito si invia al cliente per conferma) ogni articolo avrebbe la Sua discitura con riferimento diretto.

Spero di essermi spiegato.
Gielleci

Messaggioda Luca Fortuna » ven 11 ott 2013, 10:29

Siccome non capisco il problema e conosco come si comporta Dinamico (e gestisce quello che le serve senza problemi) provi a fare come le dico ora:
  1. inserisca 2 ordini compilando il campo "Vs Riferimenti"
  2. Faccia 1 DDT dove va a scaricare entrambi gli ordini
  3. Stampi il tutto e mi dica cosa esce o lo condivida su questo forum
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda Gielleci » ven 11 ott 2013, 10:32

vabbé alla prima occasione provo e faccio sapere.
Nulla toglie il fatto che i riferimenti del cliente spesso mancano (ordini) mentre saranno sempre presenti in nostri che, quasi sempre, saranno noti al cliente e che sarebbe opportuno stampare.

Grazie.
Gielleci

Messaggioda Gielleci » gio 17 ott 2013, 7:55

Come da Vs. richiesta ho inserito "MAIL DEL XX/XX/XX" nel campo Vs. riferimento in ORDINI e mi viene stampato nella colonna "rif. Ordine" predisposta nel DDT.
A mio avviso si dovrebbe implementare, QUALORA IL CAMPI RESTI VUOTO (tipo per un ordine telefonico o mail), il testo default che facesse riferimento al NS. ORDINE N° XX così da stampare COMUNQUE un riferimento numerico ad altro documento che sarà l'eventuale ordine del cliente oppure la Ns. conferma con relativa numerazione.

Pensateci.

Saluti.

Gaetano.
Gielleci

Messaggioda Luca Fortuna » ven 18 ott 2013, 7:24

Ma lo possiamo già fare, solo che va fatto nel report da un tecnico.
Basta che invii le sue stampe, nel caso abbia già fatto altre personalizzazioni, indicando il nome del modello da personalizzare.
Di solito queste modifiche sono fatte a pagamento ma deve accordarsi direttamente con il suo rivenditore.
Cordiali saluti
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda Gielleci » lun 28 ott 2013, 16:40

Non ne vedo il senso di questa personalizzazione A PAGAMENTO (che non mi sembra poi tale da giustificarne un pagamento) quando bastarebbe inserire di DEFAULT (solo se il campo "Vs. riferimento" fosse vuoto il riferimento del NOTRO ORDINE che verrebbe stampato sui DDT piuttosto che lasciare il campo vuoto.

Io vi ho dato un consiglio per MIGLIORARE il SW (che permette al cliente di seguire l'iter dell'ordine dalla conferma alla fatturazione) poi fate pure come preferite.

Saluti.

Gaetano.
Gielleci

Torna a Supporto Gestionale