Seguici
su Google+

Istruzioni per la prima Installazione di Dinamico

Come installare Dinamico Enterprise in locale ed in rete, Istruzioni per eseguire gli aggiornamenti in tutta sicurezza.

Moderatore: Luca Fortuna

Istruzioni per la prima Installazione di Dinamico

Messaggioda Luca Fortuna » ven 18 giu 2010, 11:13

Ecco i passi da seguire per installare Dinamico, validi per le versioni di Dinamico:

- Free
    - Light
    - Small Business
    - Professional
    - Educational

1) Scaricare il file di setup dalla sezione Download o dalla pagina del prodotto
2) Annullare il blocco al file eseguibile: tasto destro, proprietà, Annulla Blocco

Immagine

3) Avviare il setup e seguire le istruzioni

Abbiamo già terminato!

Una volta terminata l'installazione troverai un collegamento sul Desktop e nel menù Avvio di Windows.

Ecco come stampare il Tuo 1° documento in meno di 5 minuti!

- Entra in Dinamico, menù Strumenti \ Utilità e compila la scheda "Anagrafica" con i tuoi dati
    - Spostati nella scheda "Logo Azienda" (sempre Strumenti \ Utilità) ed inserisci il Tuo Logo e la Tua ragione sociale (Posizionarzi sul campo "Logo Azienda" e usare il tasto funzione F3 per la ricerca del logo sul Tuo pc)
    - Torna nella scheda "Anagrafica" e conferma gli inserimenti con il tasto "Ok \ Importa"
    - Ora entra in Documenti \ Gestione: imposta il tipo di documento che vuoi creare (Ddt o Fattura), data e numero
    - Dal campo "Anagrafica" seleziona una anagrafica esistente con la ricerca (tasto funzione F3) oppure inserisci una nuova anagrafica (tasto funzione F5)
    - Nel corpo del documento puoi inserire delle righe di testo oppure degli articoli (sempre con i tasti funzione F3 o F5 posizionandosi sul campo "Codice")
    - Infine nella calce se necessario indica i dati relativi alla consegna della merce
    - Infine premi il tasto Stampa (da qualsiasi scheda: testata, corpo...)
Luca Fortuna

Re: Istruzioni per la prima Installazione di Dinamico

Messaggioda OFFICINE » mer 29 set 2010, 18:25

salve,
ho istallato Dinamico su Vista e mi da il seguente errore IL COMPONENTE ACTVEX NON E' IN GRADO DI CREARE L'OGGETTO
OFFICINE

Messaggioda Luca Fortuna » gio 30 set 2010, 14:15

Buongiorno,

di solito il problema dipende dal "blocco" di sicurezza al file di setup che viene scaricato dal sito, quando questo non viene rimosso.

Ha verificato se c'era il blocco prima di installare il programma?
Se c'è ancora il blocco bisogna:
    disinstallare Dinamico da "Installazione applicazioni" di Windows
    reinstallare Dinamico dal file di setup sbloccato

Rimaniamo comunque a disposizione nel caso il problema non si risolvesse.

Cordiali Saluti
Luca Fortuna

Messaggioda OFFICINE » sab 16 ott 2010, 14:33

grazie della risposta,
ma purtroppo ho già provato ma non riesco in nessun modo mi da sempre il solito problema sembrerebbe un qualche problema legato a office....
grazie
alessandro
OFFICINE

Messaggioda Luca Fortuna » lun 18 ott 2010, 8:01

Possiamo provare manualmente a controllare se le librerie (dll e ocx) del programma sono state installate correttamente.

Se il pc ha Windows Xp copi ed incolli la stringa seguente in Start \ Esegui e quindi clicchi su Ok
Comando da copiare:
Regsvr32 mscomctl.ocx scrrun.dll rtf2.ocx abaabout1900.dll dinutility11500.dll calamaio11500.dll

Dopo aver dato Ok dovrebbe apparire una serie di messaggi come da immagine allegata, uno per tutti i 5 file che abbiamo provato a registrare.
Altrimenti mi dica che messaggio le appare.

Cordiali Saluti
Allegati
Regsvr32_Registrazione_Riuscita.jpg
Regsvr32_Registrazione_Riuscita.jpg (14.91 KiB) Osservato 5086 volte
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Messaggioda OFFICINE » mar 19 ott 2010, 19:05

Grazie ancora, il sistema è vista, comunque ho provato lo stesso e questo è il messaggio che da: il modulo "mscomctl.ocx" è stato caricato, ma la chiamata a dllregisterserver non è riuscito. Codice di errore 0x80004005.
dopo i 5 file il messaggio finale è il seguente; Impossibile caricare il modulo "calamaio11500.dll"
grazie ancora
Officine
OFFICINE

Messaggioda Luca Fortuna » mer 20 ott 2010, 7:59

Salve
Per Windows Vista la procedura da seguire è questa: procedura registrazione manuale

Da quello che mi dice sembra che il file calamaio11500.dll non sia presente, quindi va copiato a mano e poi registrato: la procedura completa nel link di qui sopra.
Mi faccia sapere
Cordiali Saluti
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda OFFICINE » ven 22 ott 2010, 18:34

niente quando avvio il programma mi da il seguente messaggio uil componenete activex non è in grado di creare l'oggetto.
saluti
officine
OFFICINE

Messaggioda Luca Fortuna » sab 23 ott 2010, 9:07

A questo punto meglio che proviamo noi a vedere in teleassistenza: non abbiamo i suoi recapiti, se vuole chiamarci al 0444 341840 begin_of_the_skype_highlighting              0444 341840      end_of_the_skype_highlighting e chieda di Luca Fortuna.
Grazie
A presto
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Torna a Installazione e Aggiornamenti