Seguici
su Google+

Ns Banca Appoggio su Fattura con Pagamento Bonifico

In questo forum si discute degli argomenti relativi a bollettazione, fatturazione, gestione scadenze attive ed effetti (RiBa), oltre che a funzioni collegate come le statistiche di vendita o le provvigioni

Moderatore: Luca Fortuna

Ns Banca Appoggio su Fattura con Pagamento Bonifico

Messaggioda Giusy » gio 17 feb 2011, 14:46

Buongiorno,

sto provando la versione Free di Dinamico ed avrei bisogno di un chiarimenti. Ho fatto una prova di fattura che ho anche stampato , solo che, erroneamente, invece di emettere fattura o fatto una fattura accompagnatoria e non mi appaiono i dati bancari per il pagamento nonostante siano impostati in archivio correttamente e appaia sulla fattura , nel metodo di pagamento Bonifico bancario VF come da me impostato.
Di conseguenza vorrei sapere questo :

1) si può eliminare ed in che modo la fattura emessa e stampata in modo da poterla riemettere corretta con la dicitura di Fattura ?
2) I dati bancari non sono visibili perchè si tratta di una Fattura Accompagnatoria e non di una Fattura ?

Ringrazio molto per l'attenzione.

Giusy
Giusy

Re: Ns Banca Appoggio su Fattura con Pagamento Bonifico

Messaggioda Luca Fortuna » gio 17 feb 2011, 14:58

Buongiorno Giusy,

la differenza tra fattura e fattura accompagnatoria è solo che la seconda scarica il magazzino, ma nella versione Free questo non è gestito e quindi praticamente è la stessa cosa.

Per far apparire i dati della Vs banca è necessario:

- compilare i dati della banca dal menù Strumenti \ Impostazioni \ Nostre Banche
    - nella scheda del cliente associare una delle banche aziendali nel campo "Ns Banca Appoggio" (vedi immagine allegata)
    - utilizzare un pagamento di tipo bonifico (e questo l'avete già fatto)

Anche se la fattura è già stata creata può compilare la banca nella scheda del cliente: ristampando la fattura apparirà la banca.

Ps: la lista delle banche che si possono compilare nella scheda cliente sono le banche del cliente, sono da inserire nel caso si utilizzo come pagamento la ricevuta bancaria

Mi faccia sapere se incontra ancora problemi.

Cordiali Saluti
Allegati
Impostazione Nostra Banca Appoggio per Bonifici.jpg
Luca Fortuna

Re: DINAMICO FREE PROVA

Messaggioda Giusy » gio 17 feb 2011, 15:30

Grazie mille Luca,

mi ero persa dei passaggi in effetti.
Adesso ho risolto per la banca ma mi appare sempre nella fattura la scritta Vettore nella stringa Trasporto a cura ... Dovrei toglierlo percgè in realtà non esiste nessun tipo di trasporto non essendoci merce fisica.

Si può fare in modo che non appaia nulla sia nella stringa del trasporto ?

Grazie ancora
Giusy
Giusy

Re: DINAMICO FREE PROVA

Messaggioda Luca Fortuna » gio 17 feb 2011, 16:10

Bene.

Per quanto riguarda il vettore apparirà sempre qualcosa, o vettore o mittente o destinatario.

Altrimenti puoi usare un modello di fattura "differita" dove questi campi non ci sono proprio.

Oppure puoi crearti un vettore "vuoto", con solo il codice ma senza ragione sociale: in questo modo apparirà sempre "vettore" ma solo quello e niente nei dettagli del vettore.

Se nessuna di queste soluzioni va bene bisogna modificare il modello di stampa: in questo caso fammi sapere che modello usi.
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Messaggioda Giusy » ven 18 feb 2011, 10:45

Ciao Luca,

credo di avere risolto con la problematica Trasporto , adesso ho provato ad impostare il Mittente invece del Vettore.

Volevo chiederti una cosa. Io ho installato Dinamico Free sul mio pc per provarlo e devo dire che può andare bene per poterlo continuare ad usare come programma.
Essendo però un programma di contabilità dovrei installarlo su un altro pc apposito.

Si può fare ?

Devo installare nuovamente il programma Dinamico Free su quel pc ?

Posso comunque sempre usarlo anche dal mio ce ne fosse la necessità ed i numeri di fattura sarebbero progressivi lo stesso anche usando il programma da pc diversi ?
Avendo già emesso una fattura di prova la n. 1 , una volta installato sul pc "contabilità" andrebbe persa?

Scusami per tutte queste domande ma è la prima volta che affronto una problematica del genere.

Grazie mille

Giusy
Giusy

Messaggioda Luca Fortuna » ven 18 feb 2011, 13:49

Giusy ha scritto:Ciao Luca,

credo di avere risolto con la problematica Trasporto , adesso ho provato ad impostare il Mittente invece del Vettore.

Volevo chiederti una cosa. Io ho installato Dinamico Free sul mio pc per provarlo e devo dire che può andare bene per poterlo continuare ad usare come programma.
Essendo però un programma di contabilità dovrei installarlo su un altro pc apposito.

Si può fare ?

Devo installare nuovamente il programma Dinamico Free su quel pc ?

Esatto: devi installarlo sull'altro pc

Giusy ha scritto:Posso comunque sempre usarlo anche dal mio ce ne fosse la necessità ed i numeri di fattura sarebbero progressivi lo stesso anche usando il programma da pc diversi ?
Avendo già emesso una fattura di prova la n. 1 , una volta installato sul pc "contabilità" andrebbe persa?

Per usarlo da più pc bisogna condividere il database: in questo modo entrambi i pc lavorano sullo stesso archivio e quindi hanno tutto in comune: cliente, documenti...

Devi quindi decidere quale pc fa da "server", condividere la directory di installazione (C:\DinamicoXp) e dall'altro pc in rete devi configurare il percorso del database da Strumenti \ Utilità; nel campo "File Dati", con il tasto funzione F3, cerchi in rete il percorso condiviso e selezioni il database condiviso.

Ciao
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda LaviniaM » mar 16 apr 2013, 11:59

Scusatemi, anche io sto provando Dinamico Free e ho eseguito i 3 passaggi indicati da voi nella prima risposta ma nelle fatture non visualizzo il mio codice iban e la mia banca.

Poi volevo farvi un'altra domanda: è possibile gestire due aziende con la versione gratuita o no? Perchè ho provato a seguire le indicazioni del manuale ma il menù a tendina a cui si riferisce per numerare le diverse aziende non mi sembra ci sia.

Grazie per la vostra attenzione.

Lavinia
LaviniaM

Messaggioda Luca Fortuna » mer 8 mag 2013, 8:31

Salve Lavinia,
con Dinamico Free si può gestire solo 1 azienda per ogni pc, a meno che non si crei delle macchine virtuali su quel pc, come avere un pc dentro un pc...

Quindi anche avendo scelto come pagamento "bonifico" e indicato la Vs banca d'appoggio nella testata del documento l'IBAN non si vede in stampa?
Che versione sta utilizzando di Dinamico?
Che nome di modello ha scelto?

Mi scusi per il ritardo della risposta :(
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda LaviniaM » mer 8 mag 2013, 15:36

Esatto, ho inserito la mia banca di appoggio, ho selezionato la banca e il tipo di pagamento nella scheda del chliente ma nelle fatture il mio iban non compare..
Sto usando Dinamico Free versione 1.17.01.
Cosa intende con "che nome di modello ha scelto"? scusi l'ignoranza eh.. ;) 
LaviniaM

Messaggioda Luca Fortuna » mer 8 mag 2013, 16:59

Credo che con un aggiornamento del programma il problema si risolva
Scarichi ed installi la 1.17.02, bisogna scaricare e sostituire anche il file delle stampe personalizzate: qui trova maggiori info su come procedere: http://lnx.dinamico.it/help/aggiornamenti/free-to-professional/aggiornamento-d-p-versione-1-17-02
Ci sentiamo se ha bisogno di aiuto
Cordiali saluti
Luca Fortuna
Luca Fortuna

Messaggioda LaviniaM » lun 5 ago 2013, 18:59

Buonasera,

ho provato a fare l'aggiornamento alla nuova versione ed è andato a buon fine, ho qualche dubbio sull'aggiornamento delle stampe personalizzate:
dopo aver cliccato sul file appena scaricato si apre un'anteprima di stampa della fattura e in questa anteprima c'è il mio codice iban con i dati della banca da me inseriti. Dopo aver stampato il foglio ed essendomi assicurata che la dicitura rimanga presente anche sul foglio stampato ho cliccato su "chiudi" ed è comparsa una finestra con scritto "il file stampe117.mdb è stato modificato, vuoi aggiornare l'archivio?" io ho cliccato su "si" e poi è comparsa un'ultima finestra con scritto solo "I" e ho cliccato su "ok" che era l'unica opzione....
Ho fatto la prova del 9 andando a stampare la stessa fattura dal programma e a video la dicitura con il codice iban compare ma nella stampa non c'è!!!!!
Aiutooooo! Dove sbaglio???? :(
Spero mi possa aiutare...
Grazie in anticipo..
LaviniaM

Messaggioda LaviniaM » lun 26 ago 2013, 11:23

Ho risolto! grazie mille e buona giornata!
LaviniaM

Torna a Area Vendite