Seguici
su Google+

inventario di magazzino al costo ultimo

In questo forum si discute degli argomenti relativi alla gestione del magazzino: movimenti di merci, distinta base, inventario, gestione scorte, impostazione livello di riordino e lotto economico...

Moderatore: Luca Fortuna

inventario di magazzino al costo ultimo

Messaggioda step » mer 18 apr 2007, 10:14

ciao,
abbiamo riscontrato alcune anomalie stampando l'inventario di magazzino con valorizzazione costo ultimo :
- se non ho effettuato carichi come acquisto nell'anno ma ho solamente un saldo iniziale di apertura valorizzato, nella stampa dell'inventario l'articolo mi viene indicato con il valore a zero : dovrebbe invece stampare quello della giacenza iniziale
- abbiamo dovuto modificare i movimenti di magazzino esternamente con una query ma il ricalcolo dei costi ultimi non tiene conto dei valori dei movimenti in effetti nella tabella articoli giacenze i costi ultimi sono quelli vecchi.
Ci fai sapere
grazie
Guido Moraglio Step Computer
step

Re: inventario di magazzino al costo ultimo

Messaggioda Luca Fortuna » lun 14 mag 2007, 11:19

step ha scritto:ciao,
abbiamo riscontrato alcune anomalie stampando l'inventario di magazzino con valorizzazione costo ultimo :
- se non ho effettuato carichi come acquisto nell'anno ma ho solamente un saldo iniziale di apertura valorizzato, nella stampa dell'inventario l'articolo mi viene indicato con il valore a zero : dovrebbe invece stampare quello della giacenza iniziale
- abbiamo dovuto modificare i movimenti di magazzino esternamente con una query ma il ricalcolo dei costi ultimi non tiene conto dei valori dei movimenti in effetti nella tabella articoli giacenze i costi ultimi sono quelli vecchi.
Ci fai sapere
grazie

Ho trovato solo ora un po di tempo per fare questa prova: ho caricato a mano un saldo in data 01/01 con causale "carico per apertura" e importo unitario a 10, poi ho fatto degli acquisti di altri articoli.
Stampando l'inventario al costo ultimo tutti gli articoli movimentati, compreso quello con solo il saldo iniziale, vengono valorizzati correttamente.
Poi ho fatto la stessa cosa per il magazzino 02 e qui ho riscontrato l'errore segnalato da Voi.
Provvediamo subito a sistemare il problema in modo che nella prossima versione funzioni correttaemente.
Ciao
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Torna a Area Magazzino