Seguici
su Google+

Inserimento in archivio F5 da maschera registraz. movimento

Qui si discute dei problemi relativi gli archivi e tutte le impostazioni e funzionalità generiche e comuni a più moduli del programma

Moderatore: Luca Fortuna

Inserimento in archivio F5 da maschera registraz. movimento

Messaggioda off. LF » gio 21 giu 2012, 10:20

Nel caso di inserimento in anagrafica di un nuovo articolo (ma anche di un cliente o fornitore) se lo faccio direttamente dalla maschera di gestione magazzino in fase di inserimento del movimento (tasto F5), quando torno a completare il movimento richiamando il nuovo articolo non lo trova nell’elenco come se non ci fosse, anche se l’inserimento è andato a buon fine; o chiudo la maschera di gestione magazzino e poi la riapro ricominciando la registrazione, oppure devo prima inserire tutti i nuovi articoli dalla gestione articoli direttamente e poi andare in magazzino e registrare il movimento. Il metodo in entrambi i casi è piuttosto scomodo, mi costringe a chiudere e riaprire continuamente le maschere, oppure a controllare a priori se un articolo è nuovo o no per inserirlo in anagrafica, altrimenti se me ne accorgo durante la registrazione del movimento di magazzino devo chiuderla lasciandola incompleta e riprenderla dopo.
E’ normale che sia così o sbaglio io qualcosa? Gradirei velocizzare e semplificare il tutto.
Grazie.
off. LF

Re: Inserimento in archivio F5 da maschera registraz. movime

Messaggioda Luca Fortuna » lun 2 lug 2012, 10:32

Buongiorno,
bisogna fare attenzione ad un passaggio: dopo aver premuto F5 e creato o modificato l'articolo, il cliente... bisogna uscire dalla maschera Articoli o clienti con l'articolo creato/modificato visualizzato nella maschera: in questo modo viene riportato il record creato/modificato.
Provate e fatemi sapere.
Cordiali saluti
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Messaggioda off. LF » lun 2 lug 2012, 11:20

Grazie mille, ho fatto una prova e sembra che funzioni :D !!
Era evidentemente una piccola cosa dovuta alla poca esperienza con il software, della serie bastava saperlo .... io cliccavo su "nuovo" prima di chiudere la maschera pensando di far registrare solo in questo modo i dati appena inseriti, di solito mi sembra che funzioni così nei software gestionali, se si chiude con i dati nuovi ancora visibili senza salvarli vengono persi. Perchè questi suggerimenti non si trovano nel manuale on line? Non basta spiegare a cosa servono i vari campi e cosa inserirci, anzi di solito queste informazioni sono pittosto evidenti già nelle maschere stesse, sono le procedure e i "trucchetti" che fanno la differenza.
Grazie ancora e buon lavoro.

Amalia
off. LF

Messaggioda Luca Fortuna » lun 2 lug 2012, 12:57

Bene :D
Aggiorneremo sicuramente anche il manuale on line
Cordiali saluti
Luca Fortuna
:: Staff Dinamico ::
Prova ora il software gestionale gratuito Dinamico Free!
Luca Fortuna

Torna a Area Archivi e Funzionalità Generiche